top of page

Chi Siamo

L’idea è nata durante il primo lockdown nell’aprile 2020, da Rachel e dal suo amico di penna, Elio, entrambi studenti liceali di scienze umanistiche. Inizialmente, il progetto puntava alla realizzazione di una pagina Instagram dove pubblicare i nostri testi, poesie e racconti brevi. Non volendo però limitarci alla pubblicazione di testi inediti, a distanza di mesi abbiamo deciso di modificare e ampliare la pagina nei contenuti e negli autori.

Il nostro desiderio è quello di formare una vera e propria community divulgativa di stampo giornalistico artistico letterario, dove tutti, autori e lettori, possano sentirsi accolti e in continuo scambio, uniti dal valore della condivisione. Ogni giorno, assistiamo ad una decadenza della società, reale e virtuale, nella quale l'elemento umano è sempre più in crisi.


A questo, si sommano le notizie di cronaca che non fanno ben sperare. Ma l'uomo si risolleva da sempre grazie all'arte e al potere della cultura. Sognando di compiere una piccola rivoluzione, vogliamo contribuire al cambiamento partendo da questa piccola community e offrendovi un nuovo modo di utilizzare la rete.

Grafeion primo post_edited.jpg
bottom of page